Assistenza Per Il Risarcimento Danni da Infortunio sul Lavoro
L’infortunio sul lavoro è indennizzato a fronte di dell’assicurazione obbligatoria stipulata dal datore di lavoro a favore dei suoi dipendenti.
Come stabilito dall’art.10 del TU 1965 n. 1124 la suddetta assicurazione ha l’effetto di escludere la responsabilità civile del datore di lavoro prevista dall’art. 2087 del codice civile.
Permane una responsabilità civile del datore di lavoro, solo quando il fatto lesivo integri un reato a suo carico e vi sia stata condanna penale.
Spesso la valutazione che i medici dell’I.N.A.I.L. rilasciano è inferiore a quella ritenuta soddisfacente dal lavoratore: per questo è possibile presentare ricorso motivato da parere medico legale e richiedere una visita collegiale.
Anche l’infortunio in itinere è indennizzabile da parte dell’Istituto; occorre dare prova che il mezzo utilizzato per recarsi sul posto di lavoro fosse quello più indicato
Assistenza per il risarcimento danni da infortunio sul lavoro
COME FUNZIONA IL NOSTRO SERVIZIO
- ESAME DELLA DOCUMENTAZIONE RICEVUTA DALL’INAIL
- ESAME DELLA DOCUMENTAZIONE CLINICA E EVENTUALE VISITA MEDICO LEGALE
- RICORSO ALL’INAIL
- RICHIESTA VISITA MEDICO LEGALE COLLEGIALE
- VISITA COLLEGIALE PRESSO L’ISTITUTO ACCOMPAGNATI DAL MEDICO LEGALE NOSTRO FIDUCIARIO
NESSUN ANTICIPO RICHIESTO – ONORARI SOLO IN CASO DI INDENNIZZO DA PARTE DELL’INAIL (10%)
In caso di infortunio sul lavoro, chiedi la nostra assistenza e ci attiveremo all’istante per valutare insieme il tuo caso.
OPPURE CHIAMA IL NUMERO 3398626044